La Terra NON è Piatta


ANCHE I MEDIA ALTERNATIVI MENTONO
Purtroppo non solo i media di regime dicono un sacco di menzogne, ma anche i media alternativi non sono da meno, ultimamente molti (troppi) sostengono a spada tratta la teoria della Terra piatta. Una vera e propria assurdità, che mi ha fatto capire che molti "cospirazionisti" sono ingenui e creduloni, proprio come la massa che crede ciecamente alla TV. Questi "cospirazionisti" che si sentono più svegli della massa (che crede ciecamente nei media di regime), in realtà sono identici alla massa, visto che come la massa anche loro credono ciecamente a ogni cosa che leggono sul web o che dicono i media alternativi.
Comunque la loro più grande bugia che li inchioda è la spiegazione del fuso orario: loro per spiegare il fuso orario devono sostenere che il Sole e la Luna girano continuamente sopra la Terra (come da immagine), e che quindi il Sole non tramonta mai dietro l'orizzonte, ma si allontana dalla nostra zona.


A parte il fatto che è assurdo bersi questa fesseria, ma la cosa più inquietante è che queste persone sono andate avanti a sostenere questa menzogna, anche quando ho mostrato loro un video ravvicinato del Sole che spariva sotto la linea dell'orizzonte (che potete vedere qui sotto).


Come potete vedere in questo video si vede perfettamente il Sole scendere giù e sparire completamente dietro la linea dell'orizzonte, in modo del tutto omogeneo; se il Sole si allontanasse -come sostengono i terrapiattisti- noi vedremo il Sole diventare sempre più piccolo fino a sparire gradualmente, invece vediamo INCONFUTABILMENTE il Sole scendere dietro l'orizzonte, e non allontanarsi (come testimoniano anche le foto qui sotto). 



Ma nulla, anche davanti le foto e il video hanno continuato a mentire spudoratamente, negando l'esistenza del tramonto. Tra l'altro ho detto loro: se il Sole rimane sempre sopra la Terra fatemi un video che lo dimostra, oppure comprate un telescopio e cercate di vedere il Sole una volta che è sparito dietro l'orizzonte (tra l'altro essendo il Sole una fonte di luce lo si vedrebbe benissimo anche senza telescopi). Provateci a vederlo e filmarlo, tanto non ci riuscirete, perchè il Sole una volta sparito sotto l'orizzonte, non lo si può più vedere. Comunque ad oggi nessuno di loro mi ha dato una prova video o di foto, e mai me la potrà dare! So che è stupido fare un articolo su questo argomento, ma sono davvero stanco di vedere tutti questi creduloni seriali, che credono ad ogni cosa leggono sul web.
Faccio un esempio concreto sul fuso orario per chi non sapesse come funziona: quando a NYC sono le 12:00 PM -quindi il Sole è nel centro del cielo-, a Pechino sono le 12:00 AM, dunque mezzanotte, e il Sole non si vede da nessuna parte ! Mentre ad Adelaide in Australia, è l'1:30 AM, più di 13 ore in avanti l'orario di NYC, e qui il tramonto è passato da molto tempo, così tanto che il Sole sta per sorgere di nuovo in un nuovo giorno. Questo fenomeno può essere spiegato solo e ripeto SOLO se la Terra è sferica, e sta ruotando sul suo asse. Perchè quando il Sole sta illuminando una parte della Terra, il lato opposto è scuro, e viceversa. E' proprio la sfericità della Terra a portare i fusi orari. Quindi il Sole che rimane e gira sopra la Terra senza mai tramontare sotto l'orizzonte, non solo è una fesseria, ma è la cosa più assurda e pazza che qualcuno potesse mai inventarsi. Pensare che c'è gente che si è bevuta questa castroneria, è agghiacciante.
Ma comunque sia, per i più duri di comprendonio, la dimostrazione l'avete davanti i vostri occhi due volte al giorno: 1) quando il Sole sorge, e 2) quando il Sole tramonta (come da immagine). 


Infine, può essere che la NASA ci nasconda qualcosa sullo sbarco della Luna e altre cose, ma questo non significa che la Terra sia piatta, o che il tramonto non esista. Ok, sull'atterraggio della Luna non abbiamo prove concrete, e dobbiamo affidarci ai media di regime con un atto di fede, ma caspita, il tramonto lo vediamo tutti i giorni. Non si possono avere dubbi su questo, dai !


IL SAPERE PUO' INVOLVERSI, E' GIA' ACCADUTO
Molti come prova della Terra piatta portano la Bibbia, ma la Bibbia è piena di errori: matematici, geografici, di date ecc ecc. La Bibbia può contenere alcune verità -se letta in modo letterale-, ma di certo non contiene LA verità. Per me la Bibbia è un libro di storia, scritto dai nostri avi, nulla di sacro, solo aneddoti di guerra, potere e sopraffazione, ma questi aneddoti vanno scremati, come in ogni libro di storia scritto da uomini. In ogni libro di storia ci sono storie vere e storie false, ci sono verità e ci sono falsità.
Comunque sia, gli antichi greci sapevano bene che la Terra è sferica, e ne avevano correttamente calcolato la dimensione.
Gli antichi greci che non avevano i satelliti, l'avevano capito con le seguenti intuizioni:
1) L'ombra della terra sulla Luna è tonda.
2) Nel mare una barca si allontana e quando arriva all'orizzonte si abbassa e sparisce come se sprofondasse.
3) Gli altri corpi celesti sono sferici.
4) Le ombre delle torri o dei pali alla stessa ora nello stesso giorno, ma in città diverse, non hanno la stessa lunghezza.


Proprio quest'ultimo indizio ha permesso, con misurazioni delle ombre già possibili al tempo degli antichi greci, di misurare la circonferenza della Terra con una precisione incredibile.
Hanno sbagliato solo di poco, e sapete per quale motivo? Perché la Terra non è perfettamente sferica ma un po' schiacciata. Se fosse stata perfettamente sferica ci avrebbero azzeccato in pieno.
Ma poi arrivarono gli ebrei con il loro monoteismo, e l'Europa sprofondò nell'ignoranza, pensando che la Terra fosse piatta e che fosse il Sole a girarle intorno (e tante altre falsità che non sto qui ad elencare). Ma se non stiamo attenti, ci ri-sprofonderemo nell'ignoranza. Quindi, non credete ciecamente a tutto quello che vi dicono i media di regime, ma non credete neppure ciecamente a tutto quello che vi dicono i media alternativi. Ragionate sempre con la vostra testa, e mettete sempre ogni informazione alla luce del Sole, per costatarne la veridicità
Beppe Caselle